Covid19 e MUD 2020

RegistroMUD ora compila automaticamente le schede Impianti dell’Osservatorio Sovraregionale dei rifiuti O.R.SO gestito da ArpaLombardia per la maggior parte delle Regioni italiane.

Questa è un’attività che i gestori di impianti di recupero devono svolgere periodicamente e serve agli organi di controllo per verificare rapidamente la congruenza e la correttezza delle informazioni trasmesse già nella fase di inserimento.

I gestori degli impianti di trattamento devono inviare, per ogni rifiuto gestito, i dati relativi al quantitativo in ingresso, dalla propria o da altre Provincie, a quello trattato (e alle relative operazioni di trattamento) e a quello in uscita. Devono, poi, a seconda della tipologia dell’impianto, fornire un riepilogo annuale sui quantitativi di materie prime secondarie (MPS) o “End of Waste” prodotti, compost prodotto, energia elettrica o termica recuperata nei termovalorizzatori, ecc.

ORSO XML

RegistroMUD stampa tutti i dati necessari a compilare la Scheda Impianti di O.R.SO e crea automaticamente il file .XML da inviare per la compilazione automatica prevista da ORSO3.0.